Eventi Passati

WORKSHOP di Back Bending – PIEGAMENTI ALL’INDIETRO – 19 MAGGIO 2019

IL WORKSHOP SI TERRA’ DOMENICA 19 MAGGIO 2019 dalle 9.00 alle 12.00.

APERTO A PRATICANTI DI TUTTI I LIVELLI.

Partendo dalle basi, avremo l’opportunità’ di approfondire alcuni esercizi e Asana che lavorano in maniera specifica sull’apertura e la flessibilità della schiena secondo il metodo specifico dell’Hatha Yoga Tradizionale.

Si avrà anche modo di conoscere posizioni aggiuntive e correlate al supporto dei piegamenti all’indietro, utili per poter sbloccare spalle e anche.

Ci focalizzeremo nel promuovere un approccio mirato e profondo su tutte quelle Asana primarie che lavorano sul miglioramento dei piegamenti all’indietro offrendo una maggiore comprensione di come affrontare il processo man mano che ci si presenteranno degli ostacoli.

La Perseveranza nel percorso da svolgere per il superamento dei propri limiti è di fondamentale importanza, tanto quanto la comprensione di come affrontare il processo man mano che ci si presenteranno degli ostacoli.

In questo workshop sui piegamenti dall’indietro sarà messa a disposizione un’ora, dove chi lo desidera, potrà fare domande riguardanti la propria pratica.

Questo workshop è soprattutto consigliato a coloro che desiderano apportare miglioramenti nella pratica personale o a tutti coloro che desiderano liberare, quindi aumentare, la propria energia attraverso la pratica dei piegamenti all’indietro.

* Il limite massimo di iscrizioni e’ di 13 persone, il minimo di 10. Le prenotazioni possibilmente entro DOMENICA 5 MAGGIO. Sara’ necessario effettuare il Tesseramento Associativo di 15 euro annuali, presentare un certificato medico valido e versare una caparra tramite bonifico bancario. 

Per maggiori informazioni e per i programmi dettagliati dei WORKSHOP contattatemi personalmente al 334-1951084 oppure via email: associazioneilmioyoga@gmail.com

  • Al termine del corso verra’ rilasciato un Attestato di Frequenza.

INDICAZIONI STRADALI: https://goo.gl/wnYhGw

GRAZIE

 

 

2 thoughts on “WORKSHOP di Back Bending – PIEGAMENTI ALL’INDIETRO – 19 MAGGIO 2019

  1. Laura Crinelli Rispondi

    Mi sono iscritta al seminario di Back Bending spinta dalla curiosità ma con una certa preoccupazione: ben lontana dall’essere una ginnasta od un contorsionista, temevo di non essere in grado di affrontare una mattinata di piegamenti! Ed invece, con i consigli ed i suggerimenti di Michele, sono riuscita a fare più di quanto immaginassi, ed ora ho gli strumenti per esercitarmi a casa nel modo giusto e migliorare!
    Da provare, anche per principianti!

  2. Maria Elisa Gioacchini Rispondi

    Ho partecipato al workshop di Back Bending del 19 maggio dopo un periodo abbastanza lungo di non pratica.
    Non nego che la prima mezz’ora sia stata dura per me e mi sono pure chiesta chi me lo avesse fatto fare? ma poi, più si andava avanti con le asana e più ero contenta di essere lì presente.
    Michele sa metterti a proprio agio, ti spiega le posizioni in modo chiaro e segue ognuno con attenzione, trasmettendoti la sua passione e le sue competenze.
    Mi piace praticare Hatha Yoga perché è un continuo mettersi alla prova con sé stessi, con la propria concentrazione, con la propria forza, con il proprio respiro.
    È un modo di ascoltare il proprio corpo, di riconoscere i propri limiti per poter cercare di migliorarsi.
    E questo grazie a Michele (e Melissa) che mi hanno fatto conoscere questa disciplina.
    Consiglio a tutti di fare almeno una lezione di prova con loro per comprendere che magnifica sensazione di benessere fisico e mentale si provi una volta terminata la lezione.
    Non vi dico poi la bellissima sensazione che ho provato io il giorno dopo il workshop!!!?
    A parte gli scherzi, ho notato una maggiore scioltezza alle spalle e flessibilità alla schiena.
    Grazie veramente di cuore.
    Namasté ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *