Eventi

YOGA & NATURA: TORRENTISMO

Stare in Natura e viverla e’ di enorme importanza per il nostro benessere.

Cerchiamo da sempre di avvicinare e far riscoprire le bellezze delle nostre Montagne ai nostri Studenti attraverso fantastici eventi estivi come i progetti di Yoga-Natura-Cultura, escursioni nei Boschi e passeggiate nei sentieri.

Siamo ora lieti di aggiungere ai programmi, delle esperienze di SOLA NATURA attraverso il TORRENTISMO, grazie ad una preziosa collaborazione con CanyoningMarche e accompagnati in tutta sicurezza dalla Guida Gabriele Nocciolino. Oltre alle uscite gia’ fatte quest’anno e a quelle ancora in programma, stiamo organizzando un pacchetto di 3/5/8 uscite per la prossima Primavera 2020 in modo da visitare ogni volta una forra diversa del NOSTRO MAGNIFICO Appennino e NON SOLO!!

Il torrentismo (o canyoning) consiste nella discesa di strette gole ( o forre) percorse da piccoli corsi d’acqua. Un percorso di torrentismo si svolge all’interno di gole profondamente scavate nella roccia, caratterizzate in genere da forte pendenza, gli ostacoli sono quindi costituiti da cascate, salti di roccia, scivoli, corridoi allagati, laghetti.
Il torrentismo non è necessariamente uno sport estremo. Come per altri sport esistono percorsi di varia difficoltà, dai più semplici a quelli estremi di cui anche invernali.

Con il supporto di CanyoningMarche abbiamo organizzato queste due escursioni giornaliere al mese nei week-end da APRILE a LUGLIO prevalentemente nella regione Marche, ma anche due uscite in Umbria e una in Abruzzo.

Il nostro scopo è quello di farvi divertire scoprendo la bellezza di luoghi incontaminati !!!

Le uscite avverranno prevalentemente di sabato e comunque nei fine settimana. N.B. Le date e l’ordine delle escursioni potrebbero subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche e dalla presenza di acqua.

Aprile: sabato 4 massimo 7 persone / sabato 25 massimo 7 persone. Maggio: sabato 9 massimo 7 persone / sabato 23 massimo 10 persone. Giugno: sabato 13 massimo 7 persone.

A queste 5 escursioni ne seguiranno altre tre di cui due in Umbria e una in Abruzzo.

Giugno: sabato 27 massimo 10 persone. Luglio: sabato 11 massimo 10 persone / sabato 25 massimo 10 persone.

Uno sconto verra’ applicato per coloro che decideranno di partecipare a 3 escursioni e di nuovo a chi le vorrà’ fare tutte e 5. Con una speciale offerta per tutte le 8 del programma totale. N.B. TUTTA L’ATTREZZATURA TECNICA, tranne le scarpe, e’ INCLUSA!!

Per i costi, cosa portare, e il programma completo contattateci via email : associazioneilmioyoga@gmail.com via telefono e whatsapp: Michele 334-1951084

E’ un evento dedicato ai tesserati dell’associazione ma in caso di posti disponibili aperto anche ad amici e conoscenti!!

Non perdete tempo, prenotate le vostre escursioni con anticipo perché’ i posti sono limitati!!

A presto

8 thoughts on “YOGA & NATURA: TORRENTISMO

  1. Claudia Z Rispondi

    Davvero una bellissima esperienza il canyoning, ho fatto solo due uscite e non vedo l’ora di farne altre.
    Una volta agganciata alla corda e con i consigli di Gabriele ti senti al sicuro di scendere anche 50 mt di parete, toccato i piedi a terra pensi solo alla prossima discesa e a goderti a pieno il fantastico paesaggio che solo la Natura sa offrirti.
    Michele e Gabriele sono delle persone affidabili e ottimi compagni di avventure.
    Buon divertimento a tutti!

  2. laura74 Rispondi

    È stata una giornata fantastica!
    Per me era la prima esperienza di canyoning ma Gabriele, Lena e Michele con la loro professionalità mi hanno fatto sentire da subito sicura e a mio agio! Non vedo l’ora di ripetere l’esperienza! Aspetto con impazienza il prossimo appuntamento

  3. Matteo Pograxha Rispondi

    Esperienza stupenda assolutamente da provare! Con Gabriele e Michele non si può fare altro che divertirsi, in sicurezza e in equilibrio con la natura! Il canyoning permette di inoltrarsi in luoghi magici che altrimenti non si potrebbero visitare e permette di calarsi nel cuore dei nostri meravigliosi boschi e montagne!

  4. Valeriana Rispondi

    Grazie a Michele che mi ha portato a conoscere il canyoning, un grazie a Gabriele e Lena che con la loro esperienza ti trasmettono sicurezza nelle scalate, tutto il resto circondati dalla meravigliosa natura…. Giornata fantastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *