CAPODANNO 2016 IN SUD INDIA – KARNATAKA
In questo viaggio si visiteranno alcune città e cittadine dello stato del Karnataka, tra cui: Mysore, Srirangapatna, Bylakuppe e Coorg.
Questo viaggio e’ all’insegna dei colori, profumi, templi antichi (Hinduisti e Buddhisti) e natura… Un viaggio per immergersi e provare, su se stessi, Massaggi e Trattamenti Ayurvedici presso una delle migliori SPA di Mysore. Ci sarà anche la possibilità di praticare yoga con Michele Morbidelli… Insomma, in breve, un viaggio per TUTTI anche per famiglie.
MYSORE e’ una città affascinante con il Devaraja Market, caotico, colorato e divertente. Incensi, essenze, fiori di gelsomino, spezie, polveri colorate e frutta perfettamente esposta. I profumi ti inebriano e le urla dei venditori per pubblicizzare la loro merce ti trasportano in un mondo irreale. Chamundi Hill, dove si trova il Chamundeshwari Temple… dove si può tornare in città scendendo i 1000 gradini.
I pellegrini li fanno salendo con in mano barattoli pieni di polvere colorata con la quale segnano gradino per gradino. A metà sentiero si trova il famoso Nandi (toro) scolpito nel granito. A circa una ventina di chilometri da Mysore si trova la piccola cittadina di SRIRANGAPATNA famosa per il sacro tempio Ranganathaswamy Temple che sorge nel bel mezzo di essa.
Prima di arrivare al tempio, ci fermeremo sulle rive del fiume sacro Kaveri, dove potremmo assistere a bagni di purificazione molto suggestivi. Percorrendo la strada statale che da Mysore porta a Madikeri in Karnataka, improvvisamente compaiono bandierine colorate che sventolano al vento, cartelli stradali in tibetano, basse casette dai tetti di tegole e monaci dagli occhi a mandorla….
Il paesaggio indiano diventa tibetano –mancano solo le montagne: si è arrivati a BYLAKUPPE, la città indiana con la più grande popolazione tibetana dopo Dharamsala in Himachal Pradesh, capitale del governo del Tibet in esilio. Il piccolo Tibet tropicale… A circa 120 Km da Mysore, si arriva al distretto di Kodagu , o all’inglese COORG , è una delle più belle zone collinari del Karnataka; ricoperto da fittissime foreste e piantagioni, è abitato principalmente dal popolo dei Kodavas.
CONTATTATECI IN PRIVATO PER AVERE MAGGIORI INFO e il PROGRAMMA DETTAGLIATO ☺
Email: associazioneilmioyoga@gmai
Lascia un commento