Associazione Il Mio Yoga
Via Meroni, 40 - Mondolfo (PU) 61037
334 1951084
Workshop di Back Bending / Piegamenti all'Indietro
Il Workshop si terrà domenica 19 Maggio 2019 a Mondolfo, in provincia di Pesaro (nelle Marche), ed è aperto ai praticanti di tutti i livelli.
Ci focalizzeremo nel promuovere un approccio mirato e profondo su tutte quelle Asana primarie che lavorano sul miglioramento dei piegamenti all’indietro offrendo una maggiore comprensione di come affrontare il processo man mano che ci si presenteranno degli ostacoli.
Perché ho deciso di organizzare questo Workshop di Piegamenti all'Indietro
Partendo dalle basi, avremo l’opportunità di approfondire alcuni esercizi e Asana che lavorano in maniera specifica sull'apertura e la flessibilità della schiena secondo il metodo specifico dell'Hatha Yoga Tradizionale.
Si avrà anche modo di conoscere posizioni aggiuntive e correlate al supporto dei piegamenti all'indietro, utili per poter sbloccare spalle e anche.
Ci focalizzeremo nel promuovere un approccio mirato e profondo su tutte quelle Asana primarie che lavorano sul miglioramento dei piegamenti all'indietro offrendo una maggiore comprensione di come affrontare il processo man mano che ci si presenteranno degli ostacoli.
In questo workshop sui piegamenti dall'indietro sarà messa a disposizione un’ora, dove chi lo desidera, potrà fare domande riguardanti la propria pratica.
CHI SONO
Michele ha iniziato a praticare Yoga nel 1998 durante il suo primo viaggio in India.
Ha poi continuato a viaggiare e praticare diversi stili con diversi insegnanti in varie parti del Mondo.
Fai un tap per leggere la mia bio
- Dall’eta’ di 6 ai 18 anni ha praticato Judo Agonistico con il Judo Club Kodokan Di Marotta vincendo gare importanti come i campionati europei per 3 volte.
- In Nepal svolge diversi Trekking tra i principali il “Thorong La” (5,416 mt) da Pokara a Tatopani, e in India (Sikkim) il Singalila trekking (3.636 mt). Diversi trekking anche in Sinai tra i principali il Monte Caterina (2.629 mt) e da Dahab in Israele lungo la costa.
- Viaggia in bicicletta in New Zealand da Auckland a Motueka (921 km), e a piedi attraversa il Wangapeka trekking.
- Sempre in bicicletta attraversa il Nam Ha National park in Laos partendo da Chang Rai in Thailand e raggiungendo poi Muang Sing al confine tra China e Birmania, (346 km).
- Si appassiona al Free-Climbing e scala ininterrottamente per 4 anni, in Hampi-India, Israele, e Italia.
- Studia e ottiene un certificato in Permaculture, Ecovillage Design e Eco Village Building in Israele nel kibbutz Lotan, nel deserto dell’Arava. Offre volontariato nel Moshav Nahalal per il progetto di permacultura Yesh Meain al in Jezreel Valley, nel nord di Israele per 4 mesi.
- Nel 2012 ha studiato presso la Mystic School di Mysore, in Sud India, e ottenuto il suo primo Teacher Training Course di 200 ore in Hatha Yoga con Noah McKenna. Sempre a Mysore ha studiato Asthanga presso il Mysore Mandala, con M. V. Chidananda.
- Nel 2013 ha iniziato un intenso percorso di studio con Acharya V. Venkatesha, in Hatha Yoga Tradizionale e Back Bending, presso l’Atmavikasa Center of Yogic Sciences di Mysore.
- Nel dicembre 2014 e nel 2015 ha partecipato al “Prana Enhancement Intensive Course”, sempre presso il centro Atmavikasa.
- Nel 2015 partecipa ad un Teacher Training Course di 100 ore con Acharya V. Venkatesha e nel 2016 ha partecipato al corso di Yoga Terapeutico – 400 ore – sempre presso l’Atmavikasa Center of Yogic Sciences di Mysore.
- Nel 2017 comincia una ricerca verso le Tecniche di Kriya Yoga di Babaji Nagaraj e ad inizio 2018 ottiene le informazione giuste per iniziare la pratica seguendo gli insegnamenti originali di Lahiri Mahasya.
Ecco alcune opinioni lasciate su Google dai nostri studenti
"Ottimo maestro ma soprattutto persona seria e coerente col suo insegnamento, mi sento di dire un puro "yogico" che credo sia la caratteristica che lo contraddistingue!
Molto competente anche nel campo terapeutico nel quale lavora con determinazione ed empatia! Lavorare con lui è un vero piacere.... Bravo Michele!"
Lucia Papolini
"E' davvero raro incontrare persone con tanta passione e dedizione per cio' che fanno come Melissa e Michele. Con il loro entusiasmo e competenza mi hanno introdotta allo yoga, facendomi conoscere direttamente quello vero e autentico, senza che dovessi passare prima per tanti ciarlatani. Il loro e' un approccio completo: fisico, mentale e spirituale; adatto sia a coloro che vogliono semplicemente prendersi piu' cura di se stessi che a coloro che cercano qualcosa che la medicina occidentale non riesce a dare."
Silvia Perlato
"Ho conosciuto Michele Morbidelli in India ad un corso di Yoga Terapeutico. Da subito ho visto la sua serietà e dedizione. Al momento ricordo che mi aveva dato ottimi consigli per migliorare la mia pratica.
Qualche mese fa Sono stato 1 settimana a studiare con lui, la mattina facevo lezioni private e il pomeriggio le sue classi collettive. Una esperienza veramente molto costruttiva. Michele è un insegnante attento e competente, riesce a vedere perfettamente cosa uno studente ha bisogno ( penso sia una delle migliori doti di un insegnante ).
Le lezioni private sono classi mirate e specifiche sulle esigenze di ognuno, sto praticando da qualche mese una sequenza costruita insieme e ho già visto grandi miglioramenti!
Consiglio vivamente Michele, a qualsiasi livello, principiante e non... È difficile
trovare maestri così competenti e preparati!
Grazie dei tuoi continui consigli e della tua presenza!!!!"
Giovanni Ekspansio
Quali sono i benefici nel praticare correttamente i piegamenti all'indietro?
Possiamo riassumere i benefici dei piegamenti all'indietro in due categorie: Benefici Fisici e Benefici Emozionali.
BENEFICI FISICI
- Schiena forte e tonica
- Maggiore flessibilità
- Spalle e collo più leggeri
- Migliore qualità del respiro
BENEFICI EMOZIONALI
- Maggiore energia e vitalità
- Rottura di schemi mentali
- Maggiore connessione con altre persone
- Apertura del lato emozionale del corpo
Il back bending può essere pericoloso se non praticato correttamente.
I piegamenti all'indietro inizialmente possono intimidire perché il corpo si muove in una direzione contraria a quella a cui è abituato. Per questo motivo è fondamentale introdurre queste posizioni quotidianamente nella pratica.
Nel workshop ci focalizzeremo sulla corretta esecuzione e sul come affrontarle al meglio nel momento in cui ci si presenteranno degli ostacoli. Inoltre mi aiuterà come insegnante a valutare lo stato e i progressi della tua pratica.
Per uno svolgimento ottimale del Workshop il numero dei partecipanti totali è fissato a 13 persone.
Ad oggi (29/04/2019) sono ancora disponibili: 9 posti
o se preferisci puoi telefonarmi o scrivermi su WhatsApp al: 334 1951084