Autogestione

L’Autogestione e’ una formula che consente a tutti gli studenti tesserati di frequentare e gestirsi la propria pratica, usufruendo del Centro e delle attrezzature a disposizione, in mia assenza.

— Durante l’Autogestione infatti, ognuno dovrà’ praticare seguendo i propri tempi e limiti, osservando e sviluppando il proprio lavoro personale.

— Non ci sara’ nessuno a guidare la lezione.

— Sala, blocchi, archetti, riscaldamento, corde, ecc… saranno a vostra disposizione.

— Ogni studente può’ aderire, purché’ abbia frequentato almeno 2-3 mesi (dipende dalla frequenza settimanale) con l’insegnante e sia stato ritenuto idoneo.

— Consiglio sin dalle prime lezioni, di iniziare a praticare individualmente qualcosa a casa, in maniera tale da eliminare progressivamente i dubbi ed essere in condizione di chiarirli direttamente in classe.

— L’Autogestione e’ una fase importante dove lo studente inizia ad interiorizzare meglio la pratica e a gestirla lavorando direttamente con la propria forza di volontà’. Molto dipende infatti dalla capacita’ individuale, inoltre l’Autogestione aiuta a consolidare il metodo.

— Questo e’ un periodo dove dovrete mantenere la costanza e Dimostrare a Voi Stessi di riuscire a controllare la mente e praticare, costi quel che costi.

— Il costo per aderire è minimo e consente due o tre ingressi a settimana pagati anticipatamente e per tutta la durata della mia assenza, in modo da non far gravare sui responsabile delle chiavi il compito di raccogliere iscrizioni e denaro.

— Per tutti I NUOVI PRATICANTI il mese antecedente all’autogestione sara’ sempre impostato per consolidare la pratica delle sequenze BEGINNER A-B e per abituarvi a farle per conto Vostro senza errori. Un programma speciale sarà’ dedicato a voi per la durata del mese.

— L’Autogestione, il gruppo e l’utilizzo del centro vi saranno di supporto per mantenere il ritmo, smettere infatti e’ facilissimo.

— Ricordatevi che la parte fisica dello Yoga….le Asana e il Pranayama sono fondamentali e ci servono soprattutto per rafforzare la concentrazione e il controllo sulla mente.

— Le regolari classi con me quest’anno si interromperanno quindi Venerdi 7 DICEMBRE 2018 per poi riprendere Lunedi 25 MARZO 2019.

 

— REGOLAMENTO: http://michelemorbidelli.ilmioyoga.it/yoga-regolamento/

Il REGOLAMENTO delle lezioni vale anche per l’Autogestione. (Mantenete il silenzio totale durante la  pratica, suonerie e altre modalità’ OFF nei telefoni, puntualità’, usate un cronometro oppure un timer personale per controllare i tempi). https://play.google.com/store/apps/details?id=huge.stopwatch